Disturbi d'ansia e di panico

....Dall’ansia patologica e dal panico si può guarire, imparando a prendersi cura di se stessi, affidandosi alla curiosità e alla voglia di mettersi in gioco; e così, potremo riprendere la strada interrotta della nostra vita....
ansia, panico
Fin dall’inizio della mia pratica professionale la maggior parte delle persone che si rivolgevano a me per avere aiuto soffrivano di disturbi d’ansia e/o di panico. Per questo ho approfondito molto lo studio delle cause e dei trattamenti relativi a questi problemi, in modo da poter utilizzare le conoscenze e le tecniche più avanzate e più efficaci per la risoluzione dei disturbi d’ansia e di panico.
guarire dall'ansia
In questo modo sono oggi in grado di affermare che dall’ansia patologica e dal panico si può e si deve uscire, attraverso un percorso che aiuti la persona a conoscerli, regolarli e gestirli.
Spesso l’ansia e il panico sono vissuti come “qualcosa che capita”, come qualcosa per la quale non si può fare niente e che può essere solo subita, ma non è così. L’ansia, come tutto quello che c’è dentro di noi, ha una funzione precisa; si tratta di capire come funziona e a cosa serve in modo da trovare poi delle strategie alternative meno penalizzanti per la persona.
Share by: